Xavier Dolan ospite al Museo del Cinema

Il pluripremiato e poliedrico Xavier Dolan, distintosi in particolare al prestigioso Festival di Cannes, sarà a Torino il 16 maggio per un incontro con il pubblico presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Ad appena trentatré anni il canadese ha già vestito i panni di regista, sceneggiatore, attore, montatore, costumista, scenografo e produttore consacrandosi nella scena internazionale grazie ad una concezione di un cinema audace ed innovativo sempre attento alle tematiche sociali.
All’interno di una Masterclass il talento d’oltreoceano dialogherà con Domenico de Gaetano, direttore del museo, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera.
Al termine dell’evento, anche per la sua collaborazione con il Lovers Film Festival, gli verrà conferita la Stella della Mole, quale riconoscimento al suo contributo nell’arte cinematografica.
Sempre lunedì 16 maggio alle 20:30, Dolan introdurrà al Cinema Massimo la visione di Laurence Anyways (2012), considerato il suo film manifesto sulle tematiche LGBTQI+.
Questo incontro avrà luogo dalle 17:30 alle 19:30 ed il prezzo per assistervi sarà di 5 euro.

Edoardo Valle