Concorsi culturali

Un concorso di fotografia tra le luci di Torino

Arriva un contest fotografico che cattura lo splendore del “Natale di Luce” a Torino! L’Assessorato alla Cultura della Città di Torino ha lanciato un’entusiasmante sfida sui social, invitando torinesi e turisti a catturare l’essenza delle sette suggestive installazioni luminose sparse nelle Circoscrizioni.

Questa iniziativa, in collaborazione con Iren, offre l’opportunità di partecipare ad un contest fotografico dedicato a queste meravigliose creazioni luminose. Da Universo in viale Ottavio Mai a Sfere celesti in piazza Santa Rita da Cascia, le installazioni incantano e illuminano la città.
Partecipare è facile: basta essere maggiorenni, immortalare una delle installazioni e condividerla su Instagram con l’hashtag #nataledilucetorino. Il contest sarà aperto dal 19 dicembre 2023 al 31 gennaio 2024. Le foto pubblicate entro la scadenza saranno valutate da una giuria selezionata dalla Città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura, in collaborazione con la direzione artistica di EXPOSED.Torino Foto Festival. I premi sono allettanti: un Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta 2024 per il vincitore, la nuova Armonia Card per il secondo classificato e due biglietti per uno spettacolo del Teatro Regio per il terzo classificato.

Se vuoi saperne di più e leggere il regolamento completo, visita la pagina dedicata sul sito del Comune di Torino: link.