Un concerto per i giovani ucraini al Conservatorio

Martedì 13 dicembre 2022 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino è in programma un concerto di beneficenza dedicato ancora una volta ad aiutare, in collaborazione con l’UNICEF, i bambini e ragazzi ucraini che stanno vivendo un inverno davvero drammatico.
L’evento è stato organizzato da “Leonardo 4 Children 2022” la Fondazione no-profit Carano 4 Children, in collaborazione con l’Istituto Universitario di Studi Europei di Torino e coinvolgerà nomi di rilievo internazionale. Tra questi figurano  la violinista ucraina Anastasiya Petryshak, il pianista Lorenzo Meo, le due soprano ucraine Anastasia Varga e Olga Artemenko, la compositrice e pianista italian Erika Zoi, la bambina prodigio moldavo-italiana Martina Meola al pianoforte e la ragazze della scuola di danza di Ciriè.
Questo il commento di Alessandro Carano, presidente della fondazione:

“Siamo molto lieti di tornare a Torino dove abbiamo svolto le cerimonia di annuncio dei vincitori Leonardo4Children nel 2019 e 2020. Questo evento a favore dei bambini ucraini è il 12° evento dell’iniziativa no-profit Leonardo4Children che mira a sviluppare le capacità artistiche e scientifiche di bambini e ragazzi affrontando temi di rilievo globale quali il clima, l’uguaglianza e la pace. Un ringraziamento particolare all’Istituto Universitario di Studi Europei di Torino e agli eccezionali musicisti che si esibiranno.”

Il concerto avrà inizio alle ore 19:00 ed è possibile acquistare i biglietti a questo link a partire da 15 euro, con riduzioni per i minori.

Edoardo Valle