Torna la Fiera del Disco in piazza Madama Cristina

Sono trascorsi ormai vent’anni ed altrettante edizioni dalla prima volta in cui Lucas, in collaborazione con Kolosseo, portò per la prima volta in piazza Madama Cristina un evento dedicato al mondo della musica: i risultati probabilmente erano imprevedibili anche per lui.
Già, perché con la ventesima edizione domenica 22 maggio torna a Torino la Fiera del Disco, un posto ideale per gli amanti della musica e collezionisti, ricca di gadget, cd e vinili introvabili.
Saranno più di 70 gli espositori provenienti da tutta Italia (e qualcuno financo dall’estero) che si contenderanno i favori degli avventori affamati di collezionismo e curiosità. Ovviamente ci sarà musica per tutti i gusti, con un focus in particolare sul rock, genere particolarmente richiesti, ma occhio anche ad alcune pregevoli registrazioni di musica classica e alle chicche da collezionisti che riguardano prime edizioni, edizioni particolari, picture disc.
E se il vinile sarà al centro dell’attenzione dei più non mancheranno DVD, CD e gadget di varia natura, oltre ovviamente a pezzi introvabili al di fuori di eventi di questo tipo.
L’esposizione avrà inizio di mattina e si protrarrà sino al tardo pomeriggio, e si sa in questi casi chi prima arriva meglio alloggia; per non perdere tempo ricordiamo che è possibile usufruire del parcheggio sotterraneo nella stessa piazza.

Edoardo Valle