The Passengers arriva al Cinema Massimo

Dopo il lungotour italiano The Passengers di Tommaso Valente raggiunge anche il Cinema Massimo di Torino, dove sarà proiettato lunedì 20 giugno alle ore 20:30.
Come le tappe precedenti anche questa sarà accompagnata dal cast e sostenuta dal FioPSD, Federazione Italiana Organismi per Persone Senza Dimora, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’argomento.
The Passengers è un intenso documentario che racconta la vita dei partecipanti ad Housing First – Prima la casa, progetto di contrasto alla marginalità sociale, un vero e proprio metodo che ha come obiettivo quello di offrire alle persone senza dimora l’opportunità di ‘abitare’ una casa, con il supporto di un’equipe transdisciplinare.
Un progetto di grande attualità se si considera che il problema delle disparità abitative è sempre più presente all’interno della nostra società e dà finalmente il giusto risalto agli operatori sociali che ogni giorno si battono per migliorare la realtà degli ultimi.
Il film è stato prodotto  da Kamera Film di Ravenna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con il Consorzio di cooperative sociali Solco Ravenna, che gestisce il progetto Housing First su quel territorio, e Instant Documentary.