AttualitàEventi

Swift Heroes, l’evento dedicato alla programmazione Swift

Il 7 e l’8 aprile Torino ospiterà la 5° edizione di Swift Heroes, evento di portata internazionale dedicato al linguaggio di programmazione più comune all’interno dell’ecosistema Apple. Sarà possibile partecipare sia in presenza che online, infatti dalla presigiosa location del MAUTO (museo dell’automobile di Torino) saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo le conferenze ed i talk. Sarà la community, sempre molto attenta alle novità introdotte all’interno dei sistemi Apple, il punto di forza di questa fiera afferma il resident expert e testimonial dell’evento Stefano Mondino:

“Swift Heroes ha successo perché riesce a portare tanti sviluppatori da ogni parte del mondo nello stesso luogo per scambiarsi idee, dubbi e soluzioni. E dopo due anni di “isolamento” sono convinto che sarà ancora più speciale per tutti. L’agenda di quest’anno sarà ricchissima. Oltre alla novità della modalità ibrida (in presenza e on line) abbiamo optato per un’unica traccia su due giornate,e con 2 workshop anche nella giornata di sabato. Stiamo ancora lavorando su alcune piccole novità da introdurre durante lo show, non ultime le nuove mascotte dell’evento.”

Grande soddisfazione per il raggiungimento della quinta edizione traspare invece dalle parole di Francesco Ronchi, Presidente e Fondatore di Synesthesia, sponsor dell’evento:

“L’evento Swift Heroes è nato per diventare un punto di riferimento per gli sviluppatori del mondo Apple, con specifico riferimento a Swift. Quest’anno la conferenza soffia le sue prime 5 candeline e a distanza di 5 anni possiamo dire che Swift Heroes è diventata in Europa uno tra i principali eventi per sviluppatori Apple. Siamo molto orgogliosi di tutto questo e non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova nuova edizione.”

Tra l’altro la presenza di vari esperti di programmazione arricchirà notevolmente il bagaglio di conoscenze dei partecipanti, come sottolineato da Francesco Brocero, Director Events and Training of Swift Heroes:

“Avere a disposizione 20 esperti IOS pronti a raccontare le loro esperienze sarà qualcosa di sensazionale. Ci aspettiamo molta partecipazione e tante domande su tutti i canali di trasmissione dell’evento.”

Per il secondo anno consecutivo il main sponsor sarà una realtà prestigiosa come Telepass, ad ulteriore dimostrazione dell’importanza e del successo di questo evento, mentre a guidare le danz sarò ancora Synesthesia, la digital experience company torinese ideatrice del format. Gli ingredienti ci sono tutti: è previsto un alto livello di partecipazione.

Davide Cuneo