Autolook, un’esposizione per gli amanti delle quattro ruote

Tra il 7 e l’11 settembre a Torino si arricchirà di un’esposizione dedicata alle automobili da corsa, Autolook, che farà di Torino la cornice ideale per esporre veri e propri gioielli della meccanica. L’occasione per questo evento sarà il centenario dell’Autodromo di Monza e del Gran Premio di Formula 1 e la location sarà il tragitto di via Roma tra Porta Nuova e piazza Castello, una delle zone più storiche della città, dove sarà possibile vedere le celebri monoposto ed anche auto da rally e per altri tipi di gare. Attraverso grafiche e codici QR sarà poi possibile informarsi ulteriormente sui piloti che hanno condotto quelle vetture e la loro storia proprio come in un museo a cielo aperto. Così ha commentato Andrea Levy, Presidente Comitato organizzatore Autolook Week:

“Autolook Week celebra il motorsport e le gesta dei suoi grandi piloti con esposizione e show dinamici di vetture di Formula 1, rally, endurance e moto GP legandosi così alle celebrazioni del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza. Sarà una grande festa per Torino e per i visitatori, che attraverso la passione che da sempre esercitano gli sport motoristici, coinvolgerà giovani e appassionati in un evento completamente gratuito, all’aperto per le splendide vie del centro cittadino.”

Mentre queste sono state le parole del primo cittadino torinese, Stefano Lo Russo:

“La Città di Torino sta lavorando a un cartellone di eventi e di iniziative culturali che renderanno ancora più attrattiva la nostra città. E poi con il tema delle auto c’è un legame storico che Torino custodisce con grande cura ma intende alimentarlo con le nuove vocazioni legate alle nuove produzioni e all’innovazione. Torino è e rimarrà la città dell’auto, ed è quindi il palcoscenico ideale per il nuovo festival delle auto.”

Edoardo Valle