“Something Stupid” sul palco dell’Hiroshima

E’ stand up comedy? No. Allora è prosa? No. Deve essere un monologo allora. Ma sono in due. E’ semplicemente “Something Stupid” un esperimento di teatro fatto di innovazione ed un pizzico di follia.
A portare questo strano spettacolo sul palco dell’Hiroshima Mon Amour saranno Fausto Paravidino, autore e attore teatrale, noto al grande pubblico per le serie TV Romanzo Criminale e Moana, e dell’attore e doppiatore Daniele Natali che si destreggeranno tra l’improvvisazione e l’attualità per far ridere e riflettere il loro pubblico.
Così viene definito l’evento dagli organizzatori:

“Il teatro è fatto di attori e di pubblico e poi c’è la comunità, che deve svolgere un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo. Il teatro dunque come mezzo comunitario, anzi per costruire una comunità. Se a vedere un film si può andare da soli, a teatro si va quasi mai da soli per partecipare all’evento e per viverlo in prima persona. Il teatro quindi come luogo pulsante della comunità partecipativa, tanto è vero che la sua forma classica è circolare”.

Lo spettacolo è in programma per le 21:00 di questa sera, martedì 28 giugno 2022, il biglietto di ingresso costerà 15€ più eventuali diritti di prevendita ed è acquistabile sul momento in loco o a questo link. Sarà possibile accedere al locale già dalle 19:30 per gustare un aperitivo in compagnia.

Davide Cuneo