Paratissima Factory, un’occasione per gli artisti emergenti

Dal 20 al 29 maggio sarà possibile visitare Paratissima Factory – The Exhibition, un percorso espositivo dedicato agli artisti ospitati nell’ambito di Paratissima Factory – Residenze.
Quest’ultimo è un programma dedicato ad artisti emergenti, ma anche già affermati desiderosi di mettersi alla prova, che prevede per loro la possibilità di vivere un’esperienza di residenza all’interno di uno spazio polivalente e dinamico, in cui è possibile sviluppare la propria ricerca e ampliare la propria rete professionale, in un contesto propenso a favorire lo scambio di competenze e il confronto con professionisti del settore.
Creazione, elaborazione, trasformazione e disillusione sono le tematiche principali affrontate all’interno della ricerca artistica dei protagonisti dal primo ciclo di Paratissima Factory, a cui hanno partecipato Alessandro Armetta, Claudia Calderone, Francesco Ciulicchio, Roberta Di Laudo, Sofia Fresia, Han Tao, Roberto Maria Lino, Duy Nguyen, Steffen Peetz.
La mostra sarà visitabile giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 21:00 (ultimo ingresso ore 20:00), mentre sabato e domenica dalle 11:00 alle 21:00 (ultimo ingresso ore 20:00).


Edoardo Valle