Paratissima: due mostre per inaugurare i nuovi spazi

Paratissima, organizzazione dedicata alla promozione dell’arte che da anni ormai ha trovato il suo posto all’interno degli spazi della Cavallerizza Reale, si espande portando il suo spazio espositivo a ben 10mila metri quadrati, dedicato sia ai propri progetti culturali sia ad attività ed iniziative realizzate in collaborazione con enti e realtà del nostro territorio.
Anche dietro questo allargamento v’è la generosa mano della Fondazione Compagnia di San Paolo, che da anni sovvenziona e rende possibili le attività di Paratissima.
Per l’inaugurazione di queste nuove aree dedicate all’arte contemporanea l’organizzazione aprono al pubblico alle ore 17:00 di giovedì 23 giugno le due mostre Ephemera e Senza Titolo!

Ephemera, effimera come la contemporaneità, si manifesta attraverso luce e suoni, tanto nella forma, quanto nella sostanza. Due installazioni di Anonima Luci • Katatonic Silentio e Daniel Gonzalez, a cura di Francesca Canfora e Laura Tota, inaugureranno gli spazi della Manica del Mosca e del Corte del Mosca della Cavallerizza.

Parallelamente, nei prestigiosi spazi del Galoppatoio e delle Scuderie, aprirà al pubblico Senza Titolo!, la prima mostra personale a Torino di Nicola Bolla. 25 anni di lavoro, tra opere celeberrime ed inedite del grande maestro piemontese. La mostra Senza Titolo! a cura di Nicola Davide Angerame sarà visitabile fino al 16 ottobre 2022.

Davide Cuneo