L’Eklectric Duo al Politecnico

Questa sera, lunedì 17 ottobre 2022, va in scena al Politecnico di Torino uno spettacolo insolito: l’Eklectric Duo porterà infatti sul palco degli arrangiamenti per pianoforte e violino elettrico di brani di musica classica: Violoncello ad (alta) tensione.
Questo gruppo è l’unione di due grandi personalità della musica classica in chiave elettrica, un formidabile mix di sonorità affascinanti con un ritmo indiavolato. Il Duo propone una cavalcata dal Barocco ai giorni nostri, con arrangiamenti inediti scritti da Alberto Casadei per pianoforte, violoncello elettrico ed elettronico, passando dalla musica per il cinema, tango e il pop. È regolarmente invitato in importanti stagioni concertistiche e, recentemente, ha rappresentato l’Italia in occasione della Festa della Repubblica a Miami negli USA.

L’evento si terrà nell’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico (corso Duca degli Abruzzi 24) a partire dalle ore 18:00. Il concerto sarà gratuito con ingresso libero sino ad esaurimento posti. Ulteriori informazioni sono reperibili al numero 011.090.7926/7806 o alla email polincontri@polito.it.

Davide Cuneo