Teatro

“Bello!” le arti circensi sul palco

A partire da domani, venerdì 30 settembre 2022, e fino a domenica 2 ottobre 2022 sarà in città lo spettacolo “Bello!”, una performance per il palcoscenico che riunisce sei virtuosi artisti di circo di diversa provenienza e un attore molto agile, scelti per la loro reciproca capacità di ascoltarsi e capirsi. La produzione è di Cordata F.O.R e Fabbrica C in collaborazione con la FLIC Scuola di Circo.
Bello! interroga la relatività delle forme storiche della bellezza, tirannica in Italia, e l’universalità del nostro bisogno di giudizio. L’universo è strano, molto fisico. Nessun numero, nessun apparato. Ma una costante ricerca di volo. Uno spettacolo dove acrobati ed attori rompono le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza, oltrepassando gli stereotipi ed i propri limiti in un movimento scenico collettivo e continuo. Questo è il motto dello spettacolo:

“Nessuno ha potere sulla bellezza, la bellezza è qualcosa di inquietante, che ci trafigge, che ci scuote, la bellezza non si conforma”.

Le performance si terrà presso lo Spazio Flic alle ore 20:45 venerdì e sabato, mentre la domenica avrà inizio alle ore 18:00. I biglietti sono acquistabili a questo link a partire da 11,22 euro.