Teatro

Una settimana di stand-up comedy allo Spazio Kairos

Dalla giornata del 31 gennaio al 4 febbraio 2024, presso lo Spazio Kairos, situato al numero 7 di via Mottalciata a Torino, avrà luogo una settimana dedicata alla stand-up comedy. L’evento si terrà in un teatro insolito, lo Spazio Kairos, aperto durante l’era della pandemia, situato al confine tra Barriera di Milano, Regio Parco e Aurora, in un ex fabbrica di colla ristrutturata. L’iniziativa è organizzata da Onda Larsen, impegnata negli anni nel coinvolgere un pubblico nuovo, soprattutto giovane, nel mondo del teatro. La stand-up comedy, genere moderno molto apprezzato, è vista come uno strumento di satira forte sulla società, come spiega Riccardo De Leo, vicepresidente di Onda Larsen, aggiungendo che questo genere consente di ironizzare su tematiche considerate ormai intoccabili, rappresentando una trasgressione al buon costume e al politically correct. L’evento si protrarrà per cinque giorni e proporrà cinque spettacoli diversi, tra cui il debutto nazionale di “Plastica Fantastica”. Il palco vedrà la presenza di artiste ed artisti come Giorgia Goldini, Giulia Cerruti, Teatrosequenza con “Harold” e il debutto nazionale di Dario Benedetto con “Plastica Fantastica”, Francesco Giorda e Stefano Gordo del Teatro della Caduta con “Imp(r)ostori”.
Oltre agli spettacoli, Onda Larsen offre anche corsi di stand-up comedy nei propri spazi, tenuti proprio da Dario Benedetto. Ecco il programma dettagliato della Settimana della Stand-Up Comedy:

MERCOLEDI’ 31 GENNAIO ore 21
“STO BENE DI BRUTTO”
Di e con Giorgia Goldini
Durata 70’

GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO ore 21
“MONOLOGO DI DONNA CON PECORINO”
Giulia Cerruti (TO)
Di e con Giulia Cerruti
Durata 75’

VENERDI’ 2 FEBBRAIO ore 21
“HAROLD”
Teatrosequenza (TO)
Autori: Vari
Regia: Roberto Zunino
Con il cast della compagnia Teatrosequenza

SABATO 3 FEBBRAIO ore 21
Debutto nazionale “PLASTICA FANTASTICA”
A.m.a. Factory (TO)
Di e con Dario Benedetto
Durata 75’

DOMENICA 4 FEBBRAIO ore 19
“IMP(r)OSTORI”
Teatro della caduta (TO)
Di e con Francesco Giorda e Stefano Gordo
Durata 75’

La biglietteria prevede diverse opzioni, con tariffe intere, ridotte e speciali per gli allievi della Scuderia Onda Larsen, over 65, studenti universitari e under 18. Gli spettacoli per bambini hanno un biglietto unico che include anche una merenda. È possibile acquistare i biglietti online su www.ticket.it, ed è necessaria la tessera Arci. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biglietteria via email: biglietteria@ondalarsen.org.