Teatro

Una masterclass con le grandi star dei musical londinesi

Un entusiasmante progetto porta a Torino i luminari del musical di Broadway e del West End grazie alla Gypsy Musical Academy, una rinomata scuola di musical e spettacolo nella città. Tra gli ospiti illustri, spicca la presenza di Alice Fearn, celebre soprattutto per la sua interpretazione di Elphaba nel musical “Wicked”, la Strega Verde del West End, con oltre 700 repliche all’attivo. Alice condurrà una masterclass sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024, aperta al pubblico il secondo giorno (informazioni e prenotazioni al numero 011/0968343). Al momento, Alice è sul palcoscenico nel ruolo di Captain Beverley Bass & Others nel musical “Come from Away”, premiato con l’Olivier Award. La Fearn ha fatto il suo debutto nel West End con “Woman In White” e ha successivamente interpretato ruoli chiave in produzioni come “Les Miserables” (alternando tra Cosette e Fantine), Rapunzel in “Into The Woods”, “Gingy/Sugar Plum Fairy” in “Shrek” e Nancy in “Oliver!”

Alice rappresenta solo l’inizio di una serie di illustri artisti che arriveranno in Italia nei prossimi mesi grazie alla Gypsy Musical Academy. Tutti provenienti dai palcoscenici più prestigiosi di Londra e New York, questi artisti, formati nei due centri nevralgici del teatro in lingua inglese, condivideranno la loro straordinaria esperienza a Torino attraverso la Gypsy. Per coloro che desiderano partecipare alle audizioni per il triennio Accademico Intensivo per l’anno 2024-2025, è prevista una masterclass gratuita con un altro rinomato artista del West End di Londra e celebre attore di Netflix: Reece Richards.

L’open day della sezione accademica e la masterclass di musical con Reece Richards si terranno il 26 gennaio. Reece Richards vanta nel suo curriculum ruoli come Seaweed in “Hairspray” e Jackie Wilson/Marvin Gaye in “Motown” oltre a partecipazioni in serie televisive di successo come “Sex Education” e “You”.