Food

Un San Valentino al Mercato Centrale

Se è vero che Mercato Centrale Torino è da sempre un luogo dedicato all’amore per le prelibatezze e alla condivisione, queste qualità non possono che risplendere durante la festa degli innamorati. In occasione del giorno di San Valentino, Mercato Centrale Torino si trasforma in un’esperienza piccante e speziata con la Cooking Class “Morsi d’Amore”.

È un’occasione speciale per imparare in coppia a preparare piatti afrodisiaci, guidati dagli insegnamenti esperti della gastronoma Marlena Buscemi. Il corso di cucina dedicato alle coppie è un viaggio tra ingredienti e ricette che narrano di amore, complicità ed eros. Non solo teoria: i piatti realizzati saranno gustati dalle coppie durante una cena romantica di San Valentino, sedute a un tavolo per due. Il menu include deliziosi piatti come il Preludio di Kama&Sutra, l’hollywoodiano “Brad, Keenu, Jason”, il “Bollente spirito” e i “Chicchi di seduzione”. Un’esperienza divertente e golosa per una serata fuori dall’ordinario (Costo: 120 euro – inclusi acqua e un calice di vino a testa. Inizio alle 18.30. Posti limitati per un totale di otto coppie, per informazioni e iscrizioni info.torino@mercatocentrale.it ).

Ma l’amore non è solo una questione di coppia, o almeno non necessariamente di una coppia già formata. Mercato Centrale Torino dedica la serata del 15 febbraio, in occasione di San Faustino (il patrono dei single), a coloro che desiderano divertirsi e fare nuove conoscenze. L’evento intitolato “Ride bene chi ride single” inizia alle 20 presso la bottega Vino e i sapori piemontesi di Cantina Social. La serata prevede una prima mezz’ora di aperitivo a buffet, seguita da un “social table”, un grande tavolo condiviso dove tutti i partecipanti possono sedersi, condividere il resto del menu, fare amicizia e chiacchierare con gli altri ospiti della serata. Per agevolare la socializzazione, Mercato Centrale Torino ha pensato di accompagnare l’evento con un’atmosfera divertente e spensierata: uno spettacolo di Standup Comedy con protagoniste due comiche torinesi dell’associazione Xanax.comedy, Federica Gambino e Serena Bongiovanni, che hanno preparato un’esibizione a tema, con risate dedicate all’amore, alle coppie e alla singletudine.