Un Open Day per il Circolo della Magia

Questa domenica, il 25 settembre 2022, il Circolo Amici della Magia di Torino apre le porte della sua nuova sede ai torinesi proponendo un “Open Day” per avvicinare il grande pubblico alle attività per adulti e bambini che regolarmente il Circolo organizza durante l’anno.
Gli allievi del circolo organizzeranno un tour guidato, esibizioni ed un vero e proprio spettacolo di magia, oltre ad aver allestito per l’occasione una mostra fotografica.

Il Circolo, tornato nel cuore di Torino dopo una parentesi in via Salerno, offre ai suoi iscritti un’ampia biblioteca a tema con oltre 5000 volumi, seconda in Europa solo a quella del circolo londinese, e la possibilità di assistere durante l’anno a numerose attività, oltre che a confrontarsi con ospiti da tutto il mondo. Vi è inoltre la possibilità di iscrivere i propri figli ai corsi per renderli illusionisti provetti. Il Circolo è un’associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di preservare, conservare, promuovere e diffondere l’Arte Magica. Non è un caso che abbia sede a Torino, città del mistero per eccellenza, che ha da sempre un legame molto stretto con la magia: da qui è partito Bartolomeo Bosco, il più grande illusionista dell’800, e la tradizione è proseguita fino ad oggi, portando alla ribalta nazionale ed internazionale personaggi di massimo livello come Arturo Brachetti, Alexander, Marco Aimone e Luca Bono e Filiberto Selvi che ha rappresentato il Circolo in Canada nel mese di luglio al recente Campionato del Mondo di Magia.

Sono previste due fasce orarie alle quali il pubblico è invitato a partecipare: una al mattino dalle 10.00 alle 12.30 e una pomeridiana dalle 15.00 alle 18.30.
La giornata è ad ingresso gratuito. E’ previsto anche un piccolo omaggio per tutti i ragazzini che interverranno.

Davide Cuneo