Eventi CulturaliTeatro

Un Gramsci mai visto al Teatro Gobetti

Il 27 aprile, presso il Teatro Gobetti alle 15:00, verrà presentato lo spettacolo “Un Gramsci mai visto”. Questo evento, curato da Angelo d’Orsi, offre uno sguardo inedito sulla vita, le azioni e il pensiero di Antonio Gramsci. Accompagnato dalle musiche e dai canti della tradizione popolare, lo spettacolo si basa sul libro “Gramsci. Una nuova biografia” di Angelo d’Orsi, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Feltrinelli. L’autore ha scelto di narrare la vita di Gramsci attraverso una rappresentazione teatrale, consentendo a Gramsci stesso di raccontare la sua storia in prima persona.

La narrazione appassionata si sviluppa attraverso sette monologhi collegati, arricchiti da momenti musicali e canti popolari di lotta e lavoro provenienti dalla tradizione orale contadina e operaia contemporanea a Gramsci. Lo spettacolo è organizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria e sarà possibile effettuarla dal 22 aprile sul sito http://www.fpct.it.
Daniele Valle, Vice Presidente del Consiglio regionale del Piemonte e Presidente del Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte, dichiara:

Per ulteriori dettagli, puoi consultare anche: https://www.giornalelavoce.it/evento/eventi/539609/un-gramsci-mai-visto.html