Concerti

Un concerto per gli iraniani al Teatro Gobetti

Resilienza risonante è il titolo del concerto di beneficenza in favore delle vittime dell’oppressione in Iran in programma il 17 giugno 2023 al Teatro Gobetti. 
Ecco il programma della serata:

– J. S. Bach: Concerto per clavicembalo e orchestra BWV 1052
- H. Berlioz: “Les nuits d’été” – 6 melodie per voce e orchestra Op. 7
- A. Copland: “Appalachian Spring” – suite per orchestra da camera

Matteo Chiambretto, Pianoforte
Laura Capretti, Mezzosoprano

Farhad Mahani, Direttore
Contrametric Ensemble

Il secondo concerto sinfonico della stagione artistica 2023 dal titolo “Modernismo – Arcaico” di Contrametric Ensemble, si rivela un evento di spicco con una forte connotazione sociale. Fedele alla sua consolidata tradizione, l’orchestra dedica il secondo concerto sinfonico di ogni stagione a una causa di rilevanza sociale, puntando sull’apporto generoso del pubblico e sull’impegno dei talentuosi artisti dell’orchestra per generare un impatto significativo nella nostra società. Questo concerto di beneficenza rappresenta un’opportunità unica per il pubblico di immergersi in un’atmosfera musicale coinvolgente e di contribuire attivamente a una causa sociale di grande importanza. Grazie alla generosità degli spettatori, sarà possibile sostenere iniziative concrete volte a migliorare la società in cui viviamo.

Al termine del processo di donazione, i generosi donatori saranno automaticamente reindirizzati alla pagina di prenotazione dei posti per il concerto. Il concerto sarà trasmesso in diretta tramite un link privato, che verrà comunicato ai donatori che non potranno partecipare personalmente.