Tour Music Fest riparte da Torino

Saranno 14 le città italiane in cui si svolgerà la 14° edizione del Tour Music Fest, il più grande festival per musicisti esordienti, e sarà Torino ad ospitarne l’apertura.
L’obiettivo sarà ovviamente mettere le mani sul ricco montepremi da 10.000 euro, ma anche portare la propria arte su un prestigioso palco e farsi conoscere su un palco che ha contribuito a portare alla fama artisti di grande successo come Mahmood.
L’evento, dedicato alle nuove leve della musica offrirà a Torino (presso il centro congressi del Novotel) 4 giorni pieni zeppi di musica, performance e formazione in un programma davvero ricco e articolato: dal 20 al 21 agosto saremo in compagnia dei coach del Tour Music Fest con City Music Camp, le full immersion di formazione musicale realizzate in collaborazione con Berklee College of Music. Oltre 20 ore di formazione per cantanti e cantautori in un turbine di attività, lezioni individuali e laboratori artistici.
Il 22 agosto sono in programma le Live Audition del Tour Music Fest, in cui centinaia di artisti si esibiranno e confronteranno con la commissione artistica del Tour Music Fest per una giornata ricca di performance con l’obiettivo di essere selezionati per le finali nazionali del contest. Il 23 agosto è il momento delle band emergenti con il Band Contest “#riunitelaband” realizzato in collaborazione con Riunite, che vedrà le migliori band piemontesi alternarsi sul palco al cospetto della commissione artistica per un evento ricco di performance, ma anche di masterclass formative e laboratori. La migliore band del TMF2022 avrà l’opportunità di produrre un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra.
E’ possibile partecipare al casting per questa edizione candidandosi dal sito ufficiale.

Edoardo Valle