Thai Boxe Mania: combattenti da tutto il mondo sul ring

Gli appassionati di lotta possono sorridere: è in arrivo a Torino la tredicesima edizione di Thai Boxe Mania, l’appuntamento di Thai Boxe e Muay Thai più atteso in Italia.
Il 28 ed il 29 gennaio 2023 il Pala Gianni Asti (ex Pala Ruffini) ospiterà infatti alcune delle più note star della boxe mondiale in questo evento presentato dalla palestra Thai Boxe Torino in collaborazione con Michele (Mihai) Oana / DFS, la brand manager Alessandra Carmen Maria Clerici il promoter Alex Negro e il supporto degli Enti di Promozione Sportiva Endas e Endas kombat.
Questa edizione si distingue per la ricchezza del suo programma che avrà inizio alle 10:00 del 28 gennaio per proseguire poi sino alla sera del 29 con l’Endas Kombat Grand Prix, ma il piatto forte è previsto per la sera di sabato che vedrà alle 20:00 salire sul ring atleti e combattenti di livello eccezionale in quella che si preannuncia una nottata di pura adrenalina e che consegnerà ben quattro cinture internazionali, valevoli per un titolo europeo e due titoli intercontinentali. 
Tra gli atleti del Belpaese più attesi spiccano Michele Mastromatteo, campione del mondo IKBO – 90 kg e campione europeo IKBO che, proprio lo scorso anno, sullo stesso ring aveva conquistato la cintura iridata e Christian Guiderdone che daranno vita alla sfida Italia-Romania combattendo con gli attesissimi campioni rumeni. A livello internazionale vanno citati invece Christian Zahe, Ruben Sciortino, Mike Astarita.

Al momento non è ancora disponibile un calendario completo degli scontri, ma il sito ufficiale ( www.thaiboxemania.com ) è in continuo aggiornamento. I biglietti hanno un prezzo che varia in base al settore tra i 30 ed i 90 euro e sono acquistabili sul sito ufficiale, su http://www.ticketone.it e presso la Palestra Thai Boxe Torino, di via Pietro Giuria 30 bis, a Torino e lo store Decathlon di Grugliasco.

Davide Cuneo