Stardust Festival, Settimo si colora di magia

Questo weekend, il 17 ed il 18 settembre 2022, tutto il centro pedonale di Settimo Torinese si riempirà di colori, musica e spettacoli per lo Stardust Festival: giocoleria, mangiafuoco e acrobazie, magia, clownerie, trampolieri, musica ed improvvisazione, teatro di figura, burattini ed ogni altro tipo di spettacolo di strada sarà all’ordine del giorno con 18 postazioni aperte dalle 18:00 alle 24:00. Ma non mancheranno anche acrobati ed artisti itineranti ad animare la cittadina.
Formula completamente gratuita come anche per i laboratori per i più piccoli previsti all’interno della Biblioteca Archimede di piazza Campidoglio 50 (nella due giorni, in orario 10-12 e 14-16). Il festival è diretto da Roberta Zanzarella e promosso da Stardust Eventi. L’idea del Festival è stata premiata nella prima edizione del Bilancio Partecipativo della Città di Settimo Torinese. Nell’occasione, il Comune aveva chiesto ai cittadini di presentare progetti per la Città, che erano stati poi votati direttamente dagli stessi settimesi. Il progetto del festival, il più votato nel 2020, è stato quindi finanziato dal Comune.
Così ne parla l’assessore alla promozione della Città Chiara Gaiola:

“Stardust animerà la nostra Città con una proposta nuova e interessante, capace di incontrare i gusti di tutti, a partire dalle famiglie. Si inserisce nell’intenso calendario degli eventi autunnali e siamo convinti possa “parlare” anche fuori Settimo. Rappresenta bene la vitalità di una Città che offre sempre occasione per una visita”.

Come gli spettacoli, anche i laboratori per bambini non richiedono alcuna prenotazione, per maggiori informazioni sugli eventi specifici e per eventuali aggiornamenti consigliamo di consultare la pagina Facebook ufficiale dell’organizzatore.

Davide Cuneo