Teatro

“Sister Act”: un nuovo musical al Teatro Alfieri

Dal 5 al 9 marzo 2024, il palcoscenico del Teatro Alfieri di Torino sarà illuminato dallo straordinario musical “Sister Act”, diretto con maestria da Chiara Noschese. Tratto dall’indimenticabile film del 1992 con Whoopi Goldberg, questo spettacolo ha già conquistato il cuore del pubblico in tutto il mondo, diventando uno dei film più visti e apprezzati di sempre.

La trama è un mix di comicità, musica e intrighi che coinvolge il pubblico dall’inizio alla fine. Deloris Van Cartier, interpretata da Whoopi Goldberg nel film originale, è una cantante di night che si ritrova, suo malgrado, coinvolta in un omicidio. Per proteggerla, la polizia decide di nasconderla in un convento, dove Deloris si trasforma in una suora, cercando di adattarsi alle rigide regole della Madre superiora. Nonostante le iniziali difficoltà, Deloris riesce a conquistare tutti i membri del convento, trasformando il coro di suore da stonato a fenomeno musicale. La storia affronta temi di crescita personale, amicizia e la forza della musica nel portare insieme persone apparentemente diverse.

Il musical, scritto da Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner, ha ottenuto nel 2011 ben 5 nomination ai Tony Awards, incluso quello come “Miglior Musical”. Le straordinarie musiche originali sono firmate dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken, uno dei compositori più celebri nel panorama dei musical. Con la regia di Chiara Noschese, il musical “Sister Act” promette di portare il pubblico torinese in un viaggio emozionante, fatto di risate, musica coinvolgente e momenti indimenticabili. Preparatevi a vivere l’energia e la magia di “Sister Act” al Teatro Alfieri, dove la storia di Deloris e delle suore vi lascerà un sorriso nel cuore.