Round One, gli E-Sports arrivano in città

Domenica 25 e lunedì 26 ottobre 2022 alle OGR di Torino si terrà la nuova edizione di Roud One, l’evento business dedicato agli E-Sports, ovvero videogiochi a livello competitivo. L’evento vedrà, al termine della prima giornata di lavori, la premiazione dei vincitori degli Italian Esports Awards (IEA), condito da ben 8 filoni dedicati ai vari tipi di gaming: Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, Education, Institution.
E’ stato organizzato grazie al patrocinio di UniCredit, Ogr Torino e Fondazione CRT con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del mercato, promuovere la professionalizzazione degli operatori e dare visibilità al settore degli esports verso brand, media e istituzioni che hanno voluto ripetere l’esperienza vincente dello scorso anno, capace di attirare 40 relatori italiani e internazionali e più di 400 operatori partecipanti in rappresentanza di oltre 100 aziende. Questa nuova edizione si propone di volgere lo sguardo al futuro del gaming competitivo, un salto verso il “livello successivo”. Con questo obiettivo in mente, IIDEA ha stretto una partnership con dentsu gaming – la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi – e dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge alla terza edizione dell’evento: The Very Next Level. 
Non mancherà, infine, l’imperdibile appuntamento con gli Italian Esports Awards, il premio dedicato alle eccellenze nel mondo degli esports in Italia, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà proprio all’interno di Round One. 

Davide Cuneo