Attualità

Per le festività non può mancare Natale in Giostra

Torino si avvicina alla celebrazione del Natale con grande fervore, dando il benvenuto al ritorno della 44ª edizione di “Natale in Giostra”. Questo evento incantatore prenderà vita dal 25 novembre 2023 fino al 9 gennaio 2024, promettendo di avvolgere gli abitanti e i visitatori della città in un suggestivo luna park natalizio indoor. Le origini di questa festività, chiamata “Natale in Giostra”, affondano le radici nel lontano 1977 quando Massimo Piccaluga e Leandro Manucci, due impresari dell’intrattenimento itinerante, decisero di donare a Torino la prima edizione di questo straordinario evento. Inizialmente collocato al Palazzo Vela di Torino con circa 30 attrazioni e alcune aree commerciali, l’evento ha poi trovato dimora l’anno successivo al V Padiglione di Torino Esposizioni, luogo che ancora oggi ospita la manifestazione.

Con il susseguirsi degli anni, le aree commerciali sono state gradualmente sostituite da un assortimento più ampio di attrazioni e punti di ristoro, raggiungendo ora una media annua di 50 attrazioni. “Natale in Giostra” si è trasformato in un appuntamento imprescindibile per i torinesi, che annualmente attendono con entusiasmo l’arrivo di questo magico universo natalizio. Il luogo d’elezione per questa esperienza è il 5° Padiglione di Torino Esposizioni, ubicato in Corso Massimo d’Azelio 15. Gli orari di apertura variano a seconda dei giorni: ci sono aperture prolungate il venerdì e il sabato, mentre un’offerta speciale attende i visitatori ogni martedì con attrazioni a soli 1 euro, ad eccezione dei giorni festivi.

Per gli amanti delle giostre, è disponibile un’opzione promozionale: prenotando in anticipo è possibile acquistare un carnet che include 10 biglietti utilizzabili su determinate attrazioni, al prezzo di 15 euro. Il luna park offre ben 43 attrazioni, comprese due zone gastronomiche e tre punti di dolci, promettendo di soddisfare ogni palato. Quest’anno, “Natale in Giostra” si propone come un’esperienza visiva e culinaria, regalando un’esperienza unica e memorabile a tutti i partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email all’indirizzo info@nataleingiostra.com o telefonicamente al 389 612 3910.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di immergervi in un mondo di festività e divertimento. “Natale in Giostra” vi attende a Torino per condividere momenti di gioia e magia durante questa straordinaria stagione festiva.

Orari: Lunedì – Giovedì: 15.30 – 23.00 Venerdì e Sabato: 15.30 – 00.00 Domenica: 10.30 – 23.00