Museo Egizio in notturna con Club Silencio

Mercoledì 6 luglio 2022 un nuovo appuntamento di Club Silencio, organizzazione specializzata nella valorizzazione dei nostri beni culturali, vi porterà a conoscere il Museo Egizio di Torino in notturna, un’esperienza suggestiva per chiunque si interessi anche solo marginalmente di arte ed archeologia.
A partire dalle ore 19:00 e sino alle 23:30 sarà possibile visitare il primo piano del Museo Egizio, che ricordiamo essere il più ricco di reperti provenienti da questa affascinante civiltà in Europa e secondo dietro al solo Museo del Cairo nel mondo, ma anche la Galleria dei Re, la sala più maestosa ed iconica del complesso. Per sfruttare poi il fresco serale sarà poi possibile visitare anche l’esterno con “Cortile Aperto: Flora dell’antico Egitto”, il nuovo allestimento ispirato agli antichi giardini egizi ed il Roof Garden.
Luce Clandestina e Years of Resistance cureranno la sezione musicale, per un’esperienza ancora più coinvolgente, mentre non potrà mancare l’addetto barman per servire cocktails e simili agli avventori.
Il prezzo per partecipare è di 15€ inclusa una consumazione a scelta, con l’ingresso e la visita al museo divisi per fasce orarie. L’ultimo ingresso avverrà alle 23:00.
E’ necessario prenotarsi al seguente link.

Davide Cuneo