Meravigliana, la città dei laghi in festa

Ha inizio oggi, 15 luglio, e si concluderà il 17 la prima edizione di Meravigliana, un festival dedicato allo stupore ed alla meraviglia, sia essa trasmessa attraverso la musica o attraverso spettacoli di vario genere. Non solo, grazie alla scelta di organizzarlo nei pressi della stazione, in piazza De André, si provvederà anche a dare nuovo lustro ad una zona in genere ritenuta meno marginale di Avigliana, a mezz’ora da Torino, città ospitante di questa kermesse.
Ad inaugurare la kermesse sarà venerdì 15 luglio alle 21,30 la performance di The Gipsy Marionettist, cui seguirà l’attesissimo spettacolo col fuoco dell’artista Dacs The Dragon. A seguire, piazza De André farà da sfondo all’esibizione dei Surfoniani, eccentrico trio di musicisti in gonnellino di paglia ed infradito. Sabato 16 luglio spazio a Dj Margiotta e ai The Magnetics, la band capitanata da Olly Riva e Mr. Massa, che dopo l’esperienza di Shandon hanno proseguito sulla scia dei ritmi jamaicani, i dischi Ska anni Sessanta, il Rocksteady ed il vintage reggae. Domenica 17 luglio ad infiammare il pubblico saranno invece Dj Vale & Lurasta e a seguire “I 60 Beat”, che porteranno in piazza i grandi classici italiani rivisitati in chiave moderna e rock, per una serata tutta da ballare.
Ma non solo musica e spettacolo, anche mercatini artigianali e tanto altro contribuiranno a rendere indimenticabile l’esperienza.
Organizzato dall’Unione Commercianti Artigiani Avigliana, in collaborazione con Alp King Eventi, il festival è ad ingresso libero ed accessibile anche ai cani, purché al guinzaglio. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3401877126.

Edoardo Valle