Eventi

Ligabue alle OGR per un’anteprima del Salone del Libro

C’è grande attesa in città per un maggio ricco di eventi come non mai tra cui spicca anche il consueto Salone Internazionale del Libro, una vera e propria istituzione cittadina.
Per prepararsi al meglio a questo evento è stata preparata una chicca per i fan della musica pop italiana, infatti come anteprima delle numerose conferenze in programma, il 5 maggio il celebre cantante Ligabue presenterà il suo libro alle OGR.
Si tratta in questo caso, come era facile immaginare, di un’autobiografia edita da Mondadori, intitolata “Una Storia”, che ha l’ambizione di raccontare non solo la dimensione più intima dell’artista, ma anche la provincia italiana dagli anni ’60 ad oggi.
Affrontando il bilancio della sua esistenza, con l’eclettismo artistico che gli è proprio, il Liga esce dai comodi confini del classico resoconto biografico e tratteggia situazioni, luoghi e persone, donando loro una dimensione romanzesca. Li fa vedere, toccare e conoscere, e li condividerà col pubblico del Salone in occasione di questo evento speciale alle OGR Torino, hub torinese in cui da sempre si incontrano musica, letteratura e cultura.
Il libro sarà disponibile nelle librerie a partire dal 3 maggio. Sarà invece possibile prenotare per assistere a questa presentazione a partire dalle ore 12:00 del 26 aprile sul sito ufficiale delle OGR.

Edoardo Valle