Eventi Culturali

In treno alla scoperta delle Cattedrali Sotterranee

Sta per tornare l’appuntamento con lo Storico Treno al Vapore Langhe Monferrato Roero in partenza da Torino. Un viaggio emozionante dalla stazione di Torino Porta Nuova verso le colline delle Langhe, del Roero e del Monferrato, passando tra alcuni dei territori più affascinanti del Piemonte, ricchi di storia e tradizioni e per questo motivo Patrimonio dall’Unesco.
Sarà possibile vivere l’emozione di viaggiare in un treno storico, affacciarvi dai finestrini e ammirare gli splendidi panorami che fanno da cornice a questi percorsi riservati esclusivamente alle locomotive di TrEno, organizzazione che si occupa di questo progetto.

Il viaggio di lunedì 1° maggio 2023 vi porterà alla scoperta di Canelli, capitale italiana dello Spumante e celebre per le Cattedrali Sotterranee che si sviluppano sotto il paese. Inoltre, proprio per questa speciale occasione, il Castello di Canelli e i suoi giardini saranno aperti al pubblico esclusivamente per i TrEnoturisti.

Partendo dalla stazione di Torino Porta Nuova, il treno composto dalle caratteristiche carrozze Centoporte degli anni ‘30, viaggerà nel cuore della campagna piemontese raggiungendo Alba e Canelli; un viaggio indietro nel tempo accompagnato, se vorrete (dipende dal biglietto scelto), da degustazioni di amaretti tipici e dell’Asti Spumante. Gratis per i bambini sotto i 4 anni, il prezzo per gli adulti parte invece da 75€.

Orario di andata (indicativi):

8:55 Partenza da Torino Porta Nuova
9:05 Partenza da Torino Lingotto
10:10 Partenza da Bra
11:05 Partenza da Alba
11:35 Arrivo a Canelli

Orario di ritorno (indicativi):

17:00 Partenza da Canelli
17:35 Arrivo ad Alba
18:15 Arrivo a Bra
19:10 Arrivo a Torino Lingotto
19:20 Arrivo a Torino Porta Nuova

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.