Concerti

Il tour di Irama passa anche per Torino

Irama, il cantante che si è classificato quinto al Festival di Sanremo con la canzone “Tu no”, ha annunciato una nuova serie di date per il suo tour del 2024. Il tour, organizzato da Vivo Concerti, includerà esibizioni durante i principali festival estivi e autunnali, con una tappa prevista all’Inalpi Arena di Torino il 6 dicembre.

Durante il tour, gli appassionati avranno l’opportunità di vivere dal vivo le hit dell’artista, compreso il suo ultimo successo. Irama vanta un impressionante palmarès con 47 dischi di platino, 4 dischi d’oro, quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni di visualizzazioni per i suoi video. La canzone “Tu no”, scritta da Irama in collaborazione con i musicisti Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi e prodotta da Giulio Nenna, esplora il tema della mancanza e della distanza in un contesto ampio e profondo. La canzone è una dedica a un complesso stato d’animo con molte sfaccettature, che ognuno può interpretare in base alla propria esperienza di vita. “Tu no” anticipa l’uscita del prossimo album dell’artista.

Irama ha debuttato al Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo “Cosa resterà” (disco d’oro) nella categoria “Nuove Proposte”. Dopo la vittoria nel 2018 al talent show Amici di Maria De Filippi, ha partecipato a Sanremo nel 2019 con “La ragazza con il cuore di latta” (doppio disco di platino), nel 2021 con “La genesi del tuo colore” (triplo disco di platino) e nel 2022 con “Ovunque sarai” (quintuplo disco di platino). Nel 2023, ha collaborato con Rkomi, pubblicando l’album congiunto “No Stress” il 7 luglio, certificato Oro, anticipato dal singolo “Hollywood”. In autunno, i due artisti hanno intrapreso il “No Stress Tour” nei palazzetti.

I biglietti per l’Irama Live 2024 sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 14:00 di mercoledì 14 febbraio.