AttualitàEventi all'aperto

Giornata dell’aria: open day in grande stile per l’Aero Club

Il 2 ottobre 2022 è una data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di aeromobili, infatti l’Aero Club Torino ASD, aprirà le porte dello storico aeroporto “Edoardo Agnelli” Torino-Aeritalia in occasione di un Open Day della propria scuola di volo.
Sono stati chiamati ad intrattenere ed impressionare gli avventori più ospiti speciali, tra cui spiccano:

  • Il 60° Stormo dell’Aeronautica Militare, che sarà presente all’evento con uno stand avente un simulatore di volo e con la formazione dei velivoli SIAI-Marchetti S208M, la quale effettuerà esibizioni aeree nel pomeriggio;
  • L’azienda aeronautica italiana Leonardo S.p.a., che presenzierà all’evento con lo storico aeroplano ANSALDO S.V.A.9, risalente al 1916, nonchè parte del Museo dell’Industria Aeronautica Leonardo;
  • Il gruppo aeronautico HAG – Italy, il quale raggiungerà l’aeroporto per un raduno di velivoli storici provenienti da tutta Italia, che si cimenteranno in esibizioni aeree ed acrobatiche.

La giornata, come suggerisce i nome, sarà ovviamente aperta a tutti gli appassionati, ma anche alle aziende del settore che possano essere interessate. Verranno inoltre allestiti degli stand a disposizione di alcune delle più grandi aziende aeronautiche piemontesi, le quali avranno la possibilità di esporre i propri prodotti ed i propri servizi durante tutta la giornata. Qualche giorno prima dell’Open Day – Giornata dell’Aria verrà programmata una conferenza stampa aperta a tutte le testate giornalistiche e a tutte le emittenti televisive. Per tutti i dettagli, si rimanda al futuro comunicato stampa dedicato ad essa. Per dubbi ed ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 011 779 0916, o la email info@aeroclubtorino.it.

Davide Cuneo