Cinema on Ice: al PalaVela si danza a tempo di film

Di recente è stato dato il via alla vendita dei biglietti su TicketOne per lo spettacolo “Cinema on Ice”, previsto per il 25 febbraio 2023 al PalaVela di Torino.
L’evento, prodotto da ProdeaGroup con la direzione artistica di Opera on ice , promosso dal Centro Universitario Sportivo torinese e in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Palavela, tempio italiano del pattinaggio su ghiaccio, sede ufficiale del CUS Torino Pattinaggio su Ghiaccio e sede di gara delle discipline di short track e pattinaggio di figura alla prossima Universiade di Torino 2025, vedrà come protagonisti grandi campioni di pattinaggio, tra i quali i campioni mondiali, Oro alle Olimpiadi 2022, la coppia francese Gabriella PapadaKis e Guillaume Cizeron.
Tanti saranno i pezzi intramontabili che verranno coreografati dal cast scelto per l’occasione: da “C’era una volta in America” a “Mission” e “Giù la testa”, ma anche colossal conosciuti da tutti come “Star Wars”, “Titanic” e “Il Gladiatore”.
Un evento questo che sarà, per la prima volta, completamente green. Infatti, la carbon footprint dell’evento verrà calcolata da Event-Green.com e verrà compensata sostenendo un progetto della Fondazione Ice Memory al fine di rendere l’evento ad impatto ambientale positivo. Un’euro per ogni biglietto sarà poi devoluto ad associazioni benefiche per sensibilizzare su un tema quanto mai attuale, ovvero la crisi ambientale.

Davide Cuneo