Teatro

“Ciara, la donna gigante” al Teatro Astra di Torino

Arte, mafia, riciclaggio. Potere, sensibilità, ambizione. Lo spettacolo “Ciara, la donna gigante” racconta tutto questo nell’avvolgente sfondo di Glasgow, una metropoli scozzese scura ed affascinante.
Ma è anche la storia di una donna, Ciara, sensibile e determinata che dirige con successo una piccola galleria d’arte contemporanea, utilizzando al meglio la sua capacità di intrattenere relazioni con l’alta borghesia della sua città. Ed è pure figlia di un importante gangster, moglie di un ambizioso criminale e sorella di un tossicomane morto.
Questo spettacolo di David Harrower è stato rappresentato in anteprima a Edimburgo nell’agosto 2013. Valter Malosti lo ha proposto per primo in Italia nell’ottobre 2019 in forma di reading al Teatro Belli di Roma per Trend – Nuove Frontiere della Scena Britannica. Dopo il successo al debutto in forma scenica in prima nazionale a Torino nel marzo 2022, la pièce viene ripresentata, sempre nell’interpretazione di Roberta Caronia, con la regia di Elena Serra. 

Le date da segnare sul calendario vanno dal 21 febbraio al 12 marzo 2023, mentre ad ospitare la rappresentazione sarà il Teatro Astra. Ulteriori informazioni ed i biglietti sono reperibili a questo link.