Chiomonte: gli archi chiudono la rassegna valsusina

Questa domenica , il 24 luglio, “Regie Armonie lungo la Via Francigena in Valle di Susa Concerti e percorsi di visita tra antichi borghi, arte e natura” si congederà dal suo pubblico con un concerto in programma alle ore 17:30. L’evento rientra infatti nel progetto “La Via Francigena in Valle di Susa. Voci e luoghi per un turismo esperienziale” sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.
L’esibizione si terrà presso l’Oratorio di Santa Caterina di Chiomonte, in vicolo Vescovado, con gli Archi della Stefano Tempia diretti da Antonmario Semolini, noto per spaziare abilmente in tutto il repertorio musicale dal ‘700 in poi.
In questa data, divisa in due parti, saranno la Serenata op. 22 di Antonín Dvorák e La oración del torero di Joaquín Turina, due opere nate in contesti profondamente diversi, ma entrambe particolarmente gradevoli all’udito.
In concomitanza al concerto è possibile visitare anche la “Pinacoteca Giuseppe Augusto Levis” alla modica tariffa di 3,50€.
Il concerto sarà con ingresso ad offerta libera, per ulteriori informazioni è possibile contattare tra le ore 9:00 e le 12:30 il numero 389.9117174 o scrivere alla email soloclassica@gmail.com.

Edoardo Valle