Eventi Sportivi

All’Ippodromo per scoprire il… ciclismo

I mondi dell’ippica e del ciclismo si intrecciano in una serata speciale che si terrà giovedì 21 marzo dalle 20:30 presso l’ippodromo di Vinovo. Un evento libero e aperto a tutti, dedicato alla celebrazione di uno dei momenti sportivi più attesi del 2024: il passaggio del Tour de France attraverso Vinovo il prossimo 1° luglio.

Il tema della serata, intitolata “Vinovo, la terra dei sogni tra zoccoli e pedali”, riflette il legame tra le gare di trotto del G.P. Costa Azzurra, il Giro d’Italia e il Tour de France di ciclismo che hanno reso Vinovo un luogo simbolo per entrambi gli sport. A condurre l’incontro saranno Giorgio e Paolo Viberti, noti giornalisti sportivi e appassionati di entrambe le discipline. I gemelli Viberti, con la loro vasta esperienza nelle corse a tappe internazionali, condivideranno storie e aneddoti dai loro archivi personali, raccontando la loro affinità con le due ruote e la passione per il trotto. Avendo lavorato come proprietari, driver-giornalisti e ora come esperti conoscitori di entrambi i mondi, offriranno un’esperienza coinvolgente per tutti gli appassionati presenti.

L’evento si svolgerà all’Ippodromo di Vinovo in vista del passaggio del Tour de France attraverso la città il prossimo 1° luglio. Il Comune di Vinovo desidera celebrare questo avvenimento unico, e la serata “tra zoccoli e pedali” del 21 marzo sarà solo l’inizio di una serie di eventi che culmineranno con l’arrivo del Tour. La Mole Antonelliana a Torino e i punti significativi di Vinovo si illumineranno di giallo in quella speciale serata.

Il programma proseguirà con due serate dedicate al ciclismo in aprile, tra cui una con Faustino, figlio del Campionissimo, al Castello della Rovere. A maggio ci saranno ulteriori eventi, culminando con una settimana di iniziative dedicate al Tour de France a fine giugno. Tutte le manifestazioni saranno gratuite e coinvolgeranno adulti e bambini, appassionati e neofiti. Ulteriori dettagli e aggiornamenti sugli eventi saranno disponibili sui siti web del Comune di Vinovo (www.comune.vinovo.to.it/) e dell’Ippodromo di Vinovo (www.ippodromovinovo.it), nonché sui social media.