Al Carignano torna il grande teatro con “Prato Inglese”

Per l’estate 2023 torna, al Teatro Carignano di Torino, l’appuntamento con William Shakespeare con l’evento “Prato inglese”. Quest’anno, dal 27 giugno al 16 luglio 2023, andrà in scena La Dodicesima Notte di William Shakespeare per la regia di Leo Muscato con Elena Aimone, Matteo Alì, Marta Cortellazzo Wiel, Fabrizio Costella, Alfonso De Vreese, Giordana Faggiano, Stefano Guerrieri, Celeste Gugliandolo, Mauro Parrinello, Martina Sammarco, Michele Schiano Di Cola, Valentina Spaletta Tavella, Alice Spisa.

L’ultima commedia giocosa scritta dal Bardo intorno al 1600. L’opera ruota intorno al naufragio in Illiria dei gemelli Viola e Sebastiano e alle avventure scaturite dal travestimento maschile della fanciulla che, sotto il nome di Cesario, diventa paggio del duca Orsino e se ne innamora. Ed è proprio lei la protagonista della pièce, con la sua spregiudicatezza e la capacità di affidarsi al caso e alla fortuna.
Una commedia elegante e ricca di grazia che traporta gli spettatori in un’atmosfera magica e meravigliosa, in cui i contrasti si compongono armoniosamente.

Gli spettacoli si terranno tra le ore 21:00 e le 23:00 ed è possibile acquistare i biglietti a questo link.