AID: Presto all’avvio i corsi per diventare DJ

L’Associazione Italiana Disc Jockey prepara la sua consueta sessione di corsi autunnali per tutti coloro che desiderino intraprendere una carriera da mixatori e produttori o, semplicemente, vogliano diventare l’anima della prossima festa.
Tra le numerose sedi dell’associazione che si estendono sin fuori dall’Italia (tra le altre Malta e Rio) non poteva mancarne una nella nostra Torino, ove sarà possibile frequentare i suddetti corsi. L’offerta si divide in 3 principali pacchetti per i principianti, considerato che sono finite le esperienze di Academy all’estero, e sono quello da DJ, focalizzato sul mixer e strumenti affini, quello da produttore, incentrato sulla produzione attraverso i nuovi strumenti informatici, ed infine quello più completo che include entrambe le offerte formative. I corsi, per offrire un’esperienza il più completa ed abilitante possibile saranno a numero chiuso e solo su prenotazione. Sarà rilasciato, al completamento della formazione, un attestato che dimostrerà le conoscenze acquisite.

Il Corso per DJ di ACCADEMIA ITALIANA DJ™, prepara gli studenti ad una perfetta gestione della serata. Le lezioni prevedono una sessione tecnica in cui si acquisiscono nozioni specifiche all’utilizzo di giradischi, dei moderni player per DJ e dei i principali software in commercio.  L’analisi della regolamentazione vigente (SIAE ed ex ENPALS), e di una sessione teorica incentrata sulle migliori strategie di comunicazione e sulla scelta delle migliori tracce da suonare durante i live set. Grazie alla collaborazione con insegnanti/DJ professionisti di caratura internazionale, il Corso per DJ permette ai giovani creativi di adattarsi ai diversi contesti musicali e di affinare le capacità comunicative.


A Torino le lezioni avranno inizio il 25 ottobre sia per il primo che per il secondo indirizzo ed il costo è di 680 euro per le due versioni più snelle e di 1090 euro per il corso completo di entrambe le sezioni. E’ possibile pagare in tre rate qualsiasi sia il corso selezionato.
Per iscriversi è sufficiente seguire compilare i campi e seguire le istruzioni a questo link.

Davide Cuneo