Yoko Yamada dà il via al sesto anno di Torino Comedy Lounge

Torna con la sesta stagione di spettacoli, dopo il grande successo della precedente, il collettivo Torino Comedy Lounge, la stand up comedy al di qua delle Alpi.
La nuova edizione di open mic e spettacoli dal vivo avrà inizio, infatti, martedì 11 ottobre 2022 alle ore 21 sul palco di via Pallavicino 35, dove ad accogliere gli spettatori vi saranno due host d’eccezione: i fondatori del TCL Antonio Piazza e Pippo Ricciardi e, a seguire, lo stand up comedian Angelo Amaro, al Cubo Teatro per riscaldare il pubblico in vista della prima, attesissima, ospite della stagione, Yoko Yamada. Ma Yoko sarà solo l’ultima dei numerosi ospiti portati sul palco dal collettivo, tra cui spiccano Luca Ravenna, Valerio Lundini e Michela Giraud.
Questa simpatica commediante porterà sul palco il suo monologo “Pizza sul gelato”, che racconta la sua ricerca di un equilibrio in una città caotica come può essere Venezia, tra mille equivoci e contraddizioni, ovviamente il tutto in modo esilarante.
Così parla della manifestazione Antonio Piazza, stand up comedian e fondatore del TCL:

“Sei anni fa abbiamo deciso di scommettere su una progettualità, e abbiamo vinto. Eravamo, infatti, coscienti che vi fosse un movimento culturale che stava arrivando anche nel nostro Paese, e che, nel giro di poco tempo, avrebbe trasformato la nostra passione per la stand up comedy da una “nicchia” a un nuovo paradigma per la comicità delle nuove generazioni.
Non a caso, abbiamo scelto di inaugurare questa nuova stagione con Yoko Yamada, comica sagace che porta sul palco temi come l’integrazione, la sessualità e le questioni di genere: un tipo di comicità e tematiche che, venti anni fa, erano impensabili. È per questo motivo che mi sento di ringraziare tutto il pubblico che, nell’arco degli scorsi anni, ci ha permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la stand up comedy nel nord Italia. Lavoreremo per fare sempre meglio”.

L’ingresso sarà ad offerta libera, inoltre è possibile prenotare un posto compilando questo form.

Davide Cuneo