World Press Photo Exhibition torna in città
L’edizione 2024 della World Press Photo Exhibition ritorna a Torino per l’ottavo anno consecutivo, nuovamente ospitata nelle prestigiose sale di Palazzo Barolo. Dal 14 settembre al 24 novembre 2024, sarà possibile visitare la mostra di fotogiornalismo più rinomata al mondo.
Giunta alla sua 68ª edizione, questa celebre esposizione, allestita ogni anno in varie città del mondo, presenta i risultati del World Press Photo Contest 2024, mettendo in mostra i migliori scatti di fotogiornalismo e fotografia documentaristica dell’ultimo anno.
Anche quest’anno, l’esposizione internazionale porta a Torino le immagini dei fotoreporter delle più importanti testate giornalistiche internazionali, tra cui National Geographic, BBC, CNN, Le Monde ed El País. I fotoreporter partecipanti si sfidano per aggiudicarsi il titolo di World Press Photo of the Year, World Press Photo Story of the Year e numerosi altri premi suddivisi in diverse categorie.
La mostra, sempre toccante e profonda, offre uno spaccato del mondo contemporaneo, raccontando guerre, cambiamenti climatici, eventi di attualità, luoghi remoti e culture diverse. Ogni immagine è una testimonianza che racconta il nostro presente.