Shakespeare di mezza estate al Carignano

Anche quest’anno torna al Teatro Carignano l’iniziativa del Teatro Stabile di Torino ‘Prato Inglese’: l’edificio si trasformerà in un praticello che ricopre interamente la platea.
Andrà in scena ‘Sogno di una notte di mezza estate’, la celebre commedia di Shakespeare, adattato e diretto da Valerio Binasco alla guida del cast composto da Davide Antenucci, Luigi Bignone, Valerio Binasco, Fabrizio Costella, Giordana Faggiano, Denis Fasolo, Lorenzo Frediani, Paolo Giangrasso, Marta Malvestiti, Olivia Manescalchi, Nicola Pannelli, Cristina Parku, Greta Petronillo, Bruno Ricci, Letizia Russo, Michele Schiano di Cola, Valentina Spaletta Tavella. Le scene e le luci sono di Nicolas Bovey, i costumi di Alessio Rosati, le musiche di Paolo Spaccamonti, la consulenza vocale di Carlo Pavese, l’assistente alla regia è Giulia Odetto.
Sul palco potremo dunque assistere alle vicende amorose di Lisandro, Demetrio, Ermia ed Elena, che si intrecciano in un bosco ammantato di magia.
Lo spettacolo è di scena dal 16 giugno al 3 luglio 2022, dal martedì alla domenica alle ore 21.00. Le repliche accessibili sono previste dal 21 al 26 giugno. E’ possibile acquistare i biglietti qui, al prezzo di 10€ per l’intero e di 5€ per i ridotti (under 25).

Davide Cuneo