Sausage Walk a Torino, sfilano i bassotti

Domenica 22 maggio si terrà la terza edizione della ‘Sausage Walk‘ torinese, ovvero una passeggiata pensata per tutti i possessori di un bassotto.
Il nome deriva dal più celebre evento londinese nato nel 2017 da cui questo evento ha preso larga ispirazione, infatti in inglese i bassotti sono detti ‘sausage dog’ per la loro forma oblunga.
Il ritrovo è previsto per le ore 10:30 ai giardini Sambuy in piazza Carlo Felice, dinnanzi alla stazione di Torino Porta Nuova; la passeggiata procederà fino a piazza Castello e ci si aspetta una partecipazione di qualche centinaio di persone, considerata la presenza l’anno scorso di ben 300 individui.
La passeggiata, organizzata dalle volontarie torinesi Paola Bologna e Cristina Arlandi, è un raduno di razza, che vuole sensibilizzare la comunità e la sempre più green Torino, avente in qualità di Charity partner ufficiale l’Associazione ODV Bassotti e poi più.
L’evento è completamente gratuito e non è necessario accreditarsi in precedenza, sarà sufficiente presentarsi al suddetto ritrovo muniti del proprio fedele animale da compagnia.

Edoardo Valle