Prolungata la mostra “The world of Banksy”

La Sala degli Stemmi di Torino Porta Nuova resterà occupata ancora per un po’; infatti, sino la mostra dedicata allo street artist più celebre al mondo “The world of Banksy” è stata prolungata sino al 29 aprile 2023, eludendo quindi la chiusura prevista per il 29 gennaio.
La decisione è stata presa in modo unanime dagli organizzatori, convinti dalla non banale affluenza di oltre 80mila persone negli ultimi mesi.

La mostra si compone di oltre 90 opere, inclusi 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani artisti provenienti da tutto il mondo con il comune obiettivo di omaggiare il misterioso Banksy. Nelle opere di questo artista è impossibile non leggere una forte critica verso la società contemporanea, letta attraverso paradossi satirici ed accostamenti inaspettati.
Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche “iBanksy”, una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo. La mostra dedica anche uno spazio esclusivo a “The Untold Truth of Banksy”, un documentario inedito sulla vita dell’artista.   

I biglietti sono acquistabili su TicketOne a partire da 14,50€ a questo link.

Davide Cuneo