Piazza dei Mestieri in una veste Green

Venerdì 25 marzo a partire dalle 10:30 è previsto in piazza dei Mestieri a Torino un giorno di riflessione sulla sostenibilità ambientale con annesse alcune iniziative pensate per sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente ed alla riduzione degli sprechi.

Il primo appuntamento della giornata vedrà protagonista EduIren, società del gruppo Iren, e racconterà di come l’energia raggiunga le nostre abitazioni nonché le ragioni per cui è fondamentale non sprecarla. Al termine di quest’incontro ci sarà la possibilità per i ragazzi di spostarsi nell’isola pedonale Durandi dove saranno piantati alcuni vegetali per arricchire lo spazio pubblico.

Alle 21 sarà invece dato spazio alla musica con il concerto del giovane gruppo composto di studenti beMole Torino durante il quale sarà dato ampio spazio agli interventi del pubblico. Durante il concerto gli spettatori saranno invitati a spegnere il telefono sempre in nome dell’ecologia, oltre che per assaporare meglio l’esibizione. Dopo alcuni giochi di luci, al termine della serata sarà consegnata ad ogni giovane partecipante una piantina di cui avere cura.

L’intera giornata non prevede spese per la partecipazione, è tuttavia necessario prenotare sul sito ufficiale se si vorrà assistere al concerto.

Edoardo Valle