Attualità

Lonely Planet ed il Comune di Torino assieme per il turismo

Torino si prepara a vivere una stagione di grandi eventi di respiro internazionale, per citarne solo due basta ricordare l’Eurovision e le ATP Finals.
Per fare in modo che la città possa avere il massimo ritorno di immagine da queste manifestazioni canore e sportive in particolare il Comune di Torino ha avviato una collaborazione con la nota agenzia di viaggi Lonely Planet che permetterà di scaricare gratuitamente il PDF di questa preziosa guida durante le date di questi eventi. Le date utili per scaricare la guida Torino Pocket saranno infatti dal 4 al 14 maggio e dall’11 al 20 novembre.
La guida è stata strutturata per quartieri in modo da permettere agli avventori di godere di itinerari strutturati per le diverse parti della città facilmente percorribili a piedi e raggiungibili attraverso i mezzi pubblici, includendo anche alcuni luoghi imprescindibili nella cintura come la Reggia di Venaria, la Mandria ed il Castello di Rivoli. Inoltre ogni itinerario è ovviamente condito con curiosità sui luoghi circostanti oltre a consigli sullo shopping e la ristorazione.
Queste le dichiarazioni di Mimmo Carretta, assessore al Turismo, Sport e Grandi Eventi della Città di Torino:

“Torino Pocket, in free download, grazie alla collaborazione tra Città di Torino, Turismo Torino e Lonely Planet, sarà un’occasione unica per far conoscere meglio la nostra Città e le sue eccellenze. Dalle offerte culturali alle commerciali, turistiche e gastronomiche sarà un’importante vetrina per la nostra città.”

Tali invece sono state le parole di Marcella Gaspardone, Manager di Turismo Torino e Provincia:

“La nostra città si presta a vivere un anno ricco di eventi e disporre di una guida Lonely Planet in free downolad rappresenta sicuramente un valore aggiunto; Torino Pocket sarà scaricabile interamente ed è la prima edizione post pandemia di un guida dedicata a Torino; uno strumento utile e di facile consultazione per scoprire le attrattive ed eccellenze del territorio.”

La guida sarà scaricabile sul sito ufficiale di Lonely Planet e sarà promossa sui canali social e la newsletter di quest’ultima. Così si esprime Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet Italia:

“Torino è tornata nel radar dei viaggiatori nazionali e internazionali grazie Eurovision e Nitto Atp Finals, due formidabili occasioni in più per scoprire una città elegante, ricca di storia e sorprendentemente innovativa – dichiara Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet Italia – e, con questa iniziativa, vogliamo dare il benvenuto ai visitatori e offrire anche ai torinesi uni strumento per conoscere i mille segreti che questa città nasconde.”

Edoardo Valle