Juve e Save the Children: venerdì l’inaugurazione dell’hub

Alle ore 12 di venerdì 10 giugno avrà luogo l’inaugurazione del nuovo hub educativo 0-18 anni di Save the Children, ampliato e riqualificato integralmente grazie al sostegno di Juventus FC.
Tra gli altri saranno presenti il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, la nota calciatrice Cecilia Salvai, e la stella della squadra e della Nazionale Italiana, Federico Chiesa, oltre alla direttrice generale dell’organizzazione benefica in Italia Daniela Fatarella.
Questa iniziativa si inserisce all’interno di una partnership quadriennale che vede dal 2018 collaborare il club e l’associazione per la tutela e salvaguardia dei minori e la promozione di opportunità educative di qualità nei quartieri e territori più svantaggiati del nostro Paese, legate alle attività sportive organizzate.
L’hub sarà situato ad appena 800 metri dallo Juventus Stadium, nell’area riqualificata proprio grazie all’intervento del Club, e conterrà il Punto Luce e lo Spazio Mamme di Save the Children, gestiti in collaborazione con l’associazione Vides Main Onlus. Saranno inoltre promosse al suo interno ogni pomeriggio spazi e attività ad alta intensità educativa e sportiva per bambine, bambini e adolescenti, oltre che ad un aiuto per le mamme.

Edoardo Valle