Alisha Lehmann sbarca a Torino con la Juventus Women
È ufficiale: la calciatrice svizzera Alisha Lehmann dopo aver concluso le visite mediche al J Medical, ha firmato il contratto che la legherà alla Juventus Women. L’annuncio ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. La settimana scorsa, il brasiliano Douglas Luiz, fidanzato di Lehmann e primo ad approdare alla Juventus, ha aperto la strada a questo ingaggio di coppia. Entrambi i giocatori, provenienti dall’Aston Villa in Inghilterra, hanno scelto di trasferirsi sotto la Mole.
Alisha Lehmann, 25 anni, è spesso paragonata a Cristiano Ronaldo nel calcio femminile, non solo per la sua ispirazione e celebrazioni simili a quelle di CR7, ma anche per la sua enorme popolarità sui social. Con quasi 30 milioni di follower tra Instagram (16,6 milioni) e TikTok (10,9 milioni), Lehmann è una vera icona. Nel 2023, su Instagram, ha superato persino Roger Federer in Svizzera. Lehmann, che ha scelto la maglia numero 7 e sarà conosciuta come AL7, è anche una influencer di successo con contratti lucrativi con sponsor come Adidas, EA Sports, Bootbag e Prime.
Sul campo, la campionessa svizzera ha mostrato passione per il calcio fin da bambina, iniziando la sua carriera nel Konolfingen, per poi passare allo Young Boys. Da lì, ha proseguito la sua carriera in Inghilterra, militando nella FA Women’s Super League con il West Ham, prima di un prestito all’Everton e successivamente all’Aston Villa, dove ha giocato come attaccante esterno per tre stagioni. In carriera, Lehmann ha segnato 74 reti in 214 partite e, dal 2017, fa parte della Nazionale svizzera, con 53 presenze e 9 gol all’attivo.
L’arrivo di Alisha Lehmann a Torino non solo potenzierà la squadra sul campo, ma rappresenterà anche un significativo beneficio per l’immagine della città, grazie alla sua enorme popolarità e influenza a livello globale.